Fiore di Bach Cerato, per chi si lascia influenzare dagli altri

0

Cerato è uno dei 38 fiori scoperti da Edward Bach. Si tratta di rimedi che, come ormai abbiamo avuto già modo di approfondire con i precedenti fiori di Bach esaminati, agiscono positivamente sulle mente dell’individuo. Sono le memorie del fiore presenti nelle boccette a svolgere l’azione benefica, sono infatti, ricordiamo ancora una volta, privi di principi attivi.

Gli aspetti della vita su cui intervengono variano in base al rimedio. Quest’oggi parliamo del fiore di Bach Cerato e dei suoi utilizzi. Le personalità ricollegabili al Cerato sono quelle che si lasciano influenzare molto da gli altri nonostante da sole potrebbero valere molto di più. Le loro idee sono buone, ma non riescono a fidarsi di se stessi e così, preferiscono sbagliare seguendo i consigli degli altri piuttosto che la propria testa La sua assunzione aiuta proprio a questo, cioè a pensare con la propria testa e non con quella degli altri.

Prima di cominciare ricordiamo che i fiori di Bach non presentano controindicazioni e che il loro utilizzo è adatto a tutti. Tuttavia è bene conoscere il fiore più adatto per evitare che gli effetti positivi non si manifestino. Per questo motivo, è possibile ottenere le informazioni di base su questo sito ma, per avere un quadro completo della situazione e in linea con le esigenze personali, è necessario contattare un floriterapeuta Adesso c’è da scoprire a cosa serve il fiore di Bach Cerato nello specifico.

Proprietà del fiore di Bach Cerato

Il fiore di Bach Cerato viene consigliato dal floriterapeuta per migliorare alcuni disturbi motori e per migliorare le capacità di giudizio. Un fiore estremamente prezioso per chi ha una cronica mancanza di fiducia nelle proprie abilità. Quelle rivolte al prendere le decisioni più importanti, ovviamente. Anche per i soggetti che invece di comportarsi in merito a quella che sarebbe la loro indole, tendono invece a copiare gli altri. Questo rimedio fitoterapico è apprezzato da svariate persone che fanno uso dei fiori di Bach. E’ infatti uno dei 12 guaritori. Il cerato quindi serve per:

  • L’intuito
  • La serenità
  • Il conoscere se stessi

Il fiore Cerato trova spazio anche nella fase della vita conosciuta come pubertà, questo perché molti ragazzini tendono ad essere insicuri e imitare il branco solo per sentirsi accertati da un gruppo. Cerato li aiuta a pensare con la propria testa, ma soprattutto al loro futuro. Insegna ad avere più sicurezza nelle proprie qualità, aspetto che è molto importante per vivere bene anche davanti alle difficoltà.

A cosa serve il fiore di bach Cerato

I problemi nella vita nascono continuamente e quando manca la sicurezza, un semplice ostacolo può diventare una montagna impossibile da superare. Ecco perché è sempre meglio intervenire su un problema e non lasciarlo mutare in qualcosa di più serio. Ovviamente i fiori di Bach sono preziosi alleati da usare in più occasioni, ma il cambiamento deve venire da noi stessi comunque.

E’ il fiore di Bach perfetto per chi è assalito sempre da mille dubbi, per chi ha problemi nella sfera sentimentale perché non riesce mai a riconoscere l’amore. Per chi non ha costanza e lascia ogni progetto all’inizio, per dedicarsi a qualcos’altro e per lasciarlo nuovamente.

Come si usa il fiore di Bach Cerato

Il fiore di Bach Cerato lo potete assumere così:

  • Diluito con altri fiori di Bach (fino a 6)

  • Da solo

  • Puro

Adesso vediamo come è possibile diluirlo per passare così alla sua somministrazione corretta. Se già possedete del brandy in casa e un boccetta di vetro scuro (piccola da 30ml) allora avete già tutto quello che vi occorre. L’alcol ne basta un cucchiaio, serve come conservante.

  • Diluizione singola. Utilizzando solo un fiore di Bach, in questo caso il Cerato, dovete impiegare 12 gocce del prodotto, 1 cucchiaio di brandy e per il resto usate l’acqua di bottiglia naturale.

  • Diluizione con altri fiori. Stesso procedimento, solo che vi servono 6 gocce per ogni fiore (gli esperti suggeriscono fino a 6 fiori) anziché 12 come avviene per la diluizione singola.

Il fiore di Bach che avete intenzione di utilizzare, in questo caso Cerato, lo potete assumere fino a non più di quattro volte durante l’arco della giornata. La posologia è di 4 gocce, queste in acqua o succo. Anche nella tisana a vostra scelta. Altrimenti direttamente sotto la lingua, sempre il solito quantitativo.

Può capitarvi di avere emozioni improvvise che vi lasciano un po’ disorientati. In queste circostanze, 5 gocce di fiore di Bach puro sotto la lingua o sempre in acqua sono ottime.

Curiosità sul fiore di Bach Cerato

Cerato è una pianta che vede le sue origini arrivare dall’Asia. Si tratta dell’ottava pianta delle 38 scoperte dal dottor. Edward Bach. Viene utilizzato, anche se non sempre, nella medicina popolare tibetana. Il fiore dispone di 5 petali ed è di ridotte dimensioni. La pianta in questione è presente in alcune zone della nostra bellissima Europa, per la precisione la si può ammirare in alcuni parchi e giardini. Il fiore qui presente è notevolmente bello da guardare. E’ composto infatti da 5 petali color viola chiaro-blu. Vi sono delle linee che scorrono nel mezzo dei petali e arrivano al centro del fiore. Sono fragili e piccoli, ma impiegati per ottenere la memoria giusta che possa intervenire su quanto abbiamo detto.

Controindicazioni di Cerato

Usare i fiori di Bach significa utilizzare la memoria della pianta, la vibrazione, quindi non ci sono rischi o pericoli di effetti collaterali e controindicazioni. Non sono presenti i principi attivi della pianta, ciò significa che allergie e intolleranze non possono verificarsi. Potete assumere i farmaci senza avere il rischio di avere qualche tipo di interferenza. I fiori di Bach non sostituiscono la medicina moderna! Se il vostro organismo non supporta l’alcol neppure in piccole quantità allora dovete prestare attenzione all’uso vista la presenza del brandy.

Share.

Leave A Reply